Escursioni a Cracovia

 

VISITA AL COMPLESSO MONUMENTALE DI  AUSCHWITZ-BIRKENAU

  italiano guida

Proponiamo l'escursione (completa di visita guidata in lingua italiana con guida dedicata) con minivan o minibus ed autista privato ad Oświęcim, località a circa 70 km da Cracovia, dove nella metà del 1940 i nazisti crearono il campo di concentramento Konzentrationslager Auschwitz, divenuto il simbolo dell’Olocausto. 

auschwitzIl nome della località, Oświęcim, fu trasformato in Auschwitz e questo fu il nome che assunse anche il campo.Successivamente, nel 1942 per ampliarne la capienza, dopo aver sgombrato completamente la cittadina di Brzezinka (Birkenau), situata a 3 km da Auschwitz, i nazisti vi costruirono il secondo campo denominato KL Auschwitz II – Birkenau dove furono impiantati i più terribili strumenti di stermino: le camere a gas.

L'Escursione è dedicata alla visita approfondita del Campo di Auschwitz e del Campo di Birkenau con servizio guida in lingua italiana, con guide specializzate nella storia dei campi e dedicata solo al nostro gruppo; si visiteranno i due Campi in tranquillità, senza interferenze esterne e verremo coinvolti emotivamente da ciò che la guida ci racconterà su come era la vita, o meglio la morte, durante il periodo nazista.

L'Escursione comprende:

* Meeting Point in Plac Szczepanski nr 8 (Centro Storico) o, a richiesta, pick-up presso l'hotel di residenza dei nostri clienti ed il trasferimento, con Minibus privato o Minivan, ad Oswiecim, località dove è situato il Complesso Monumentale di Auschwitz-Birkenau; durante il percorso, in totale confort, avremo modo di guardare il film documentario, in lingua italiana, relativo ai Campi di Auschwitz-Birkenau;

* servizio guida in lingua italiana, servizio dedicato solo al nostro gruppo;

* biglietti di ingresso 

* colazione (piatto unico): piatto di carne con contorni + 1/2 minerale + frutta di stagione + snack

* rientro a Cracovia in hotel

* Minimo 6 Pax

Generalmente i nostri minibus impiegano circa 1 ora e 20 minuti oper raggiungere Oswiecim ed il regolamento del Museo di Auschwitz-Birkenau impone la presenza dei visitatori, all'ingrsso, almeno 15 minuti prima dell'ora di entrata.

Per la date disponibili e per la prenotazione vai al sito visitareauschwitz.it

 www.visitare-auschwitz.it  

 

ENSITOUR-POLONIA visitarecracovia.it e la Fondazione dei Sottocampi di Auschwitz-Birkenau, a partire dal mese di Febbraio 2015 organizza anche le escursioni ai sottocampi di Monowitz, Budy, Jawischowitz ed Harmense. I sottocampi, generalmente tenuti fuori dai percorsi turistici possono essere visitati, con una guida specializzata, in lingua italiana, in una sola Escursione comprendende sia i Campi di Auschwitz e di Birkenau sia i sottocampi. Per saperne di più e per le prenotazioni è online il nostro nuovo sito, dove sono elencati tutti i tipi di escursioni.  visitareauschwitz.it