Escursioni a Cracovia

Special Tour: Zakopane, Chochołow, e un’indimenticabile gita in zattera sul fiume Dunajec!

 italiano guida

ChochołowIl nostro Tour, quasi unico per le sue caratteristiche e per il suo itinerario, vi porterà, durante un’intera giornata, sui Monti Tatra ed al Parco Nazionale di Pieniny, al confine con la Repubblica Slovacca, per farvi visitare luoghi incantevoli e farvi entusiasmare con un’esperienza incomparabile: la discesa in zattera, navigando sul fiume Dunajec!

La prima sosta del Tour sarà a Chochołów, un piccolo ed antico villaggio sui Monti Tatra. Chochołów, contraddistinto dalle case dei suoi abitanti, tutte costruite in legno secondo il classico stile “Góralskie Chaty” (case dei Montanari) sembra una località dove il tempo si è fermato. Abitato quasi esclusivamente dai Górales, originari cittadini del luogo, Chochołów ci stupirà con le affascinanti atmosfere montanare. Il Nostro giro turistico proseguirà poi per Zakopane, famosa località turistica nella regione Podhale, e tanto cara a Karol Wojtyła, regione dove è vivissima la tradizione culturale delle popolazioni montanare. A Zakopane, durante la sosta, avrete modo di visitare le vie del centro e salire con la funicolare sulla vetta, Góbałówka, a circa 1200 metri di quota per ammirare il meraviglioso panorama delle valli sottostanti.

FunicolareDopo una breve pausa durante la quale potrete gustare qualche specialità del posto a vostra scelta, il Tour continuerà per raggiungere il Parco Nazionale di Pieniny. Il parco è compreso nella catena dei monti Pieniny ed è attraversato dal fiume Dunajec che segna anche il confine con la Repubblica Slovacca.  Il Parco, con le sue caratteristiche vette, chiamate Trzy Korony (Tre Corone) ed i sui dirupi a precipizio sul fiume, la cui altezza supera i 300 metri, è una delle attrattive più rilevanti in Polonia. Il fiume Dunajec, nel corso dei secoli ha scavato un vero e proprio canyon, usato in passato dai trasportatori di legname che lo percorrevano a bordo di zattere per trasportare gli enormi tronchi a valle. Ed è proprio questo percorso che è previsto nel nostro programma e che vi darà emozioni uniche.

Partirete da Sromowce Wyżne – Kąty e, con una navigazione in zattera di circa 22 chilometri, arriverete a Krościenko, dove troverete ad attendervi il nostro minivan/minibus con il nostro autista. Il percorso in zattera attraverserà luoghi meravigliosi tra strette gole di rocce bianche carsiche e foltissima vegetazione. Vi consigliamo di non dimenticare videocamere e macchine fotografiche!

dunajecIl Tour, con minibus ed autista privato vi preleverà dal vostro Hotel ed a fine giornata vi riaccompagnerà all'Hotel.

Il Tour, disponibile dal 15 Marzo 2015, ha la durata di circa 9/10 ore ed include:

* pick-up presso Hotel di residenza alle ore 8:00 circa

* trasferimenti con minivan/minibus privato

* biglietti funicolare

* biglietti ed attrezzatura per la navigazione in zattera

Costo complessivo (tutto incluso): 75,00.- EUR per persona  (miglior prezzo a Cracovia!)

Bambini fino a 10 anni: 50.- EUR

 MINIMO 5 PERSONE!!!

 

Comunicaci la Tua data e prenota il tuo Tour!

Dopo la conferma della Tua prenotazione, riceverai, via email, la fattura ed il modulo per il pagamento online! 

 

banner orizz