Escursioni a Cracovia

TOUR: ITINERARI  DI SAN GIOVANNI PAOLO II 

MINIMO 6 PERSONE!! 

italiano guida

wadowiceWadowice, cittadina di 20mila abitanti, situata a circa 45 km da Cracovia è nota al mondo per aver dato i natali a San Giovanni Paolo II. La città attira migliaia di turisti e pellegrini ogni anno per la visita al Museo della Casa Natale di Karol Wojtyła ed alla Chiesa parrocchiale. Sulla strada che da Wadowice conduce a Cracovia sorge il piccolo paese di Kalwaria Zebrzydowska, dove, agli inizi del 1600, su disposizione del governatore di Cracovia Mikołai Zebrzydowski,  fu edificata la Cappella dedicata alla Crocefissione di Gesù, sul modello della Cappella della Santa Croce di Gerusalemme. Nel corso dei secoli la Cappella è stata più volte ampliata ed oggi sorge un pittoresco Santuario Francescano, iscritto nella Lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1999, Santuario che con più di un milione di visitatori all’anno, dopo Jasna Góra, Czestochowa e Łagiewniki, è il Santuario più visitato della Polonia. San Giovanni Paolo II vi si è recato molte volte ed è proprio qui che Karol Wojtyła fu affidato, dal Signore, alla Madonna. Ritornando a Cracovia da Kalwaria Zebrzydowska, una meta obbligata è il Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki, Centro Mondiale del Culto alla Divina Misericordia. Tra la prima e la Seconda Guerra Mondiale, nel Convento della Congregazione della Beata Vergine Maria Kalwariadella Misericordia, prima sede del Santuario, visse Suor Maria Faustyna Kowalska e la religione cristiana ricorda che, tramite Lei, Cristo Signore trasmise alla Chiesa ed al mondo il messaggio della Divina Misericordia. Giovanni Paolo II effettuò qui due Pellegrinaggi, uno nel 1977 e l’altro nel 2002, in occasione della canonizzazione di Suor Faustyna. Ciò sviluppò celermente il Culto alla Divina Misericordia nel mondo cristiano creando il bisogno di una nuova Basilica che fu consacrata da Karol Wojtyła il 17 Agosto del 2002 quando il Santo Padre affidò il mondo intero alla Divina Misericordia.

Il nostro Tour, con accompagnatore dedicato e tutto il lingua italiana, permette, in un giorno intero, di seguire i passi più importanti di San Giovanni Paolo II:

* Pickup presso l'hotel di residenza alle ore 8:30 circa e trasferimenti con minivan/minibus con autista privato

* visita alla cittadina di Wadowice

* visita  al museo della casa natale di Karol Wojtyła

* visita alla Chiesa Parrocchiale ed alla Fonte Battesimale

* degustazione delle Kremówke, i prelibati dolci tanto cari a San Giovanni Paolo II

* visita al pittoresco Santuario di Kalwaria  Zebrzydowska

* visita al Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki

* visita al nuovo Centro San Giovanni Paolo II a Łagiewniki

* pranzo libero

 

Costo per persona, tutto incluso: 60.- EUR

Bambini fino a 12 anni: 35.- EUR

A causa dell'elevato numero di visitatori al Nuovo Museo della Casa di San Giovanni Paolo II è indispensabile prenotare tale Escursione almeno 20gg prima della data scelta ed attendere la nostra risposta inerente la possibilità della visita guidata in lingua italiana al Nuovo Museo!

 

         Comunicaci la Tua data e prenota il tuo Tour!

Dopo la conferma della Tua prenotazione, riceverai, via email, la fattura ed il modulo di pagamento online!

  

banner orizz